The way

The way

Trans_Form

 

Artwork by Emanuela Noviello

Open call:

 

Intro:

In un mondo che ci incasella, che definisce il genere, il corpo, l’estetica, con linee nette e bordi stretti, nasce un’urgenza: rompere gli schemi. Da qui prende vita il desiderio di creare un ensemble che lavorerà usando strumenti e linguaggi della Performance Art e del Teatro Post-moderno, due forme d'arte che più di altre agiscono sul corpo e mettono in atto il potere di trasformazione dell’artista.

 

Di cosa si tratta:

"Trans_Form” è un luogo di azione e creazione a tutto tondo, a cura di Aoidos creAzione Teatrale. Si colloca tra arte e disobbedienza. È un’esperienza condivisa che condurrà alla presentazione di una performance sperimentale. Fulcro e motore della ricerca sarà il corpo. Un corpo che non è più oggetto da guardare o addomesticare, ma una storia in movimento, una mappa di esperienze, un crocevia di identità e difformità. Ascoltarlo significa metterlo al centro di una narrazione senza scuse.

Perché partecipare:

Per sfidare i limiti: tuoi e di ciò che conosci. Per interrogare il mondo: attraverso il corpo e l’Arte come atto di rottura.

Dove si svolge: 

Spazio 13, 

via Colonnello de Cristoforis, 8 - Bari

 

Come funziona:

Ci saranno incontri settimanali, il giovedì, dalle 19:00 alle 22:00, a partire dal 12 Febbraio 2025. Ogni sessione prevede training fisico e vocale guidato da Anna, performer e mover, oltre a improvvisazioni, riflessioni, sperimentazioni. Ogni partecipante diventa in questi momenti attivo e creativo. Ogni intuizione,visione, follia, è inclusa nel lavoro del gruppo e rielaborata insieme. A inizio Giugno si prevede di poter presentare una performance pubblica, che nascerà come creazione collettiva. Si lavorerà su temi politico-sociali di attualità, perché l'Arte può smuovere le coscienze più delle parole.

 

Per chi è pensato:

Per artisti e performer che vogliono esplorare nuove frontiere del proprio lavoro in un ambiente condiviso.

Per chi crede che l’arte possa essere una miccia per il cambiamento.

 

 

Cosa chiediamo:

 

Disponibilità e apertura alla sperimentazione

Senso di responsabilità rispetto al lavoro e allo spazio del gruppo.

Condivisione dei costi per l’utilizzo della Sala Performance a Spazio13.

Costanza di impegno  per tutta la durata del progetto.

 

Come partecipare:

 

Rispondi a questo modulo entro il 7 Febbraio 2025:

 

scan me