Perché Grotowski?
Perché dedicare una serata al riformatore del teatro Jerzy Grotowski? Possiamo ancora essere ispirati dal suo lavoro, dopo tanti studi, ricerche e imitazioni?
Io credo di sì. E questa serata vuole infatti offrire la possibilità di avvicinarsi, se non a tutto l'esteso ambito del lavoro del regista polacco, almeno ad un aspetto: quello della “Active Culture”. Io vorrei che questa fosse una serata di cultura attiva e partecipata. Una serata in cui tutti i presenti sono protagonisti attivi.
Venerdì 10 Marzo 2023, alle 19:00
La serata sarà articolata in 3 momenti:
creAzione performativa partecipata, guidata dall'Ensemble Aoidos.
visione di alcuni brani del documentario polacco del 1980 intitolato “The Sourcerers – Gli Stregoni”, documentario poco noto, in lingua originale polacca, con sottotitoli inglesi, commentato/tradotto da Anna.
talk partecipato sul tema “cultura attiva”, durante il quale tutti i presenti, realtà operanti nel sociale o in ambito teatrale, singoli artisti e fruitori di cultura, potranno parlare del loro lavoro nell'ambito della comunità in cui operano, e di possibili modi di coinvolgere e trasformare dei fruitori passivi in creatori attivi.
Un piccolo rinfresco allieterà il momento della discussione.
Ci accoglie la Sala Danza di
Spazio 13,
via Colonnello de Cristoforis, 8 - Bari.
La partecipazione è completamente libera e gratuita. Verrà richiesto di entrare senza scarpe e lasciare giacche e borse ingombranti all’esterno della Sala Danza.
Per informazioni: