The way

The way

Grotowski e Noi

 


 

Una serata per condividere esperienze, 
per celebrare il Teatro come veicolo di cultura, 
di aggregazione, di confronto di idee, 
di messa in campo di energie. 
 
 

Perché Grotowski?

Perché dedicare una serata al riformatore del teatro Jerzy Grotowski? Possiamo ancora essere ispirati dal suo lavoro, dopo tanti studi, ricerche e imitazioni?

Io credo di sì. E questa serata vuole infatti offrire la possibilità di avvicinarsi, se non a tutto l'esteso ambito del lavoro del regista polacco, almeno ad un aspetto: quello della “Active Culture”. Io vorrei che questa fosse una serata di cultura attiva e partecipata. Una serata in cui tutti i presenti sono protagonisti attivi.


Venerdì 10 Marzo 2023, alle 19:00


La serata sarà articolata in 3 momenti:

  1. creAzione performativa partecipata, guidata dall'Ensemble Aoidos.

  2. visione di alcuni brani del documentario polacco del 1980 intitolato “The Sourcerers – Gli Stregoni”, documentario poco noto, in lingua originale polacca, con sottotitoli inglesi, commentato/tradotto da Anna.

  3. talk partecipato sul tema “cultura attiva”, durante il quale tutti i presenti, realtà operanti nel sociale o in ambito teatrale, singoli artisti e fruitori di cultura, potranno parlare del loro lavoro nell'ambito della comunità in cui operano, e di possibili modi di coinvolgere e trasformare dei fruitori passivi in creatori attivi.

Un piccolo rinfresco allieterà il momento della discussione.

Ci accoglie la Sala Danza di

Spazio 13

via Colonnello de Cristoforis, 8 - Bari.

La partecipazione è completamente libera e gratuita. Verrà richiesto di entrare senza scarpe e lasciare giacche e borse ingombranti all’esterno della Sala Danza.

Per informazioni:

annam1@virgilio.it